Rimborsi per gli abbonamenti del trasporto pubblico non utilizzati in lockdown

Rimborsi per gli abbonamenti del trasporto pubblico non utilizzati in lockdown 6 Agosto 2020

Se non hai potuto utilizzare il tuo abbonamento al trasporto pubblico locale durante il periodo del lockdown, puoi chiedere un voucher di sconto per l’acquisto del prossimo abbonamento.

Il periodo valutato è quello che va dall’8 marzo al 17 maggio 2020.

Sul portale di BresciaMobilità puoi inserire i tuoi dati e trasmettere on line la tua richiesta.

Il voucher è nominale e vale per l’acquisto di un abbonamento della stessa tipologia.

Gli abbonati che si trovavano all’ultimo anno di un ciclo scolastico (medie, superiori o università) potranno utilizzare il voucher per l’acquisto di un abbonamento analogo ma adeguato al ciclo successivo oppure potranno acquistare un abbonamento lavoratori.

Altre opportunità saranno previste per le famiglie con la possibilità di un utilizzo flessibile del voucher tra i figli dello stesso nucleo familiare o tra figli e genitori: i voucher non sono però cumulabili e possono essere ceduti solamente a fratelli / genitori che non siano già in possesso di voucher.

Il valore del voucher viene calcolato sulla base del valore dell’abbonamento non utilizzato.

Il Gruppo Brescia Mobilità ha previsto un’agevolazione ulteriore per gli studenti: chi aveva un abbonamento non utilizzato durante il lockdown acquistato a prezzo pieno, per l’A.S. 2020 / 2021 potrà
acquistare l’abbonamento annuale di zona 1 o di zona 2 al costo di 199 euro (anziché a 260 euro) oppure l’abbonamento di zona 1+2 al costo di 315 euro (anziché a 410 euro).

 

Per ulteriori informazioni leggi le faq.

 

Foto: naeim a da Pixabay