Aperitivi in Inglese a Sirmione

Aperitivi in Inglese a Sirmione

Aperitivi in Inglese a Sirmione

14 novembre 2017

Una buona conoscenza dell’inglese è fondamentale per pensare di viaggiare, lavorare o fare esperienze all’estero, ma spesso ciò che abbiamo imparato durante gli anni di scuola non è sufficiente per sentirci sicuri e spensierati durante una conversazione. Infatti la paura di non farci capire o di sbagliare la grammatica, fa sì che a volte capiti di sentirci in difficoltà o in imbarazzo con il nostro interlocutore straniero.

Per aiutare i ragazzi a superare questo scoglio e acquisire scioltezza, l’Informagiovani di Sirmione riapre il ciclo di “Aperitivi in Inglese” rivolti ai giovani per il periodo invernale: saranno tre appuntamenti organizzati sul territorio, in collaborazione con Associazione Giovani Sirmione e la cooperativa sociale “Il Calabrone”, che andranno in scena presso “Barbaiada” e “Bar dal Mimi”.

Sulla scia della tendenza “Speak ‘n Drink” che negli ultimi anni si è diffusa molto in città quali Roma, Milano e Torino, sarà un’interessante occasione per conoscere persone nuove e acquisire dimestichezza con l’inglese, il tutto reso più confortevole da un ambiente gioviale e informale.

Sarà infatti possibile allenare il proprio inglese parlato grazie a conversazioni su varie tematiche, attività ludico/formative e stuzzichini da gustarsi in compagnia dei partecipanti all’evento, con i quali magari interagire anche al di fuori della serata per consigliarsi esperienze e viaggi da non perdere, e perché no, per instaurare nuove amicizie.

La partecipazione agli aperitivi è libera e gratuita, gli appuntamenti avranno inizio alle ore 18:30 e saranno gestiti e condotti da Anna Gussoni, docente Madrelingua Inglese.

 

Ecco le date degli appuntamenti:

  • Venerdì 24 Novembre: Barbaiada

  • Giovedì 14 Dicembre: Bar dal Mimi

  • Venerdì 12 Gennaio: Barbaiada

 

Commenti

commenti