Resistere e ripartire in un concorso letterario

Resistere e ripartire in un concorso letterario 11 Maggio 2020

Scadenza: 30 giugno 2020 (ore 12)

 

C’è un concorso letterario intitolato “Resistere e ripartire guardando al domani”, promosso dall’Associazione Palma, che ti chiede di trasmettere e condividere messaggi di speranza in un momento storico così delicato.

“La capacità di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza perdere la propria identità”.

 

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età ed è previsto anche un premio speciale giovani rivolto ai partecipanti di età compresa tra i 15 e i 25 anni.

Sono ammessi racconti e poesie in lingua italiana, inediti e mai apparsi o pubblicati nel web.

 

I racconti non devono superare le 6 cartelle, cioè 18.000 caratteri, titolo e spazi inclusi; per la poesia non viene richiesta una lunghezza minima o massima.

 

Per partecipare, invia la tua opera in formato Word a camilla.palma@manzoni22.it, accompagnata da un testo con i dati personali e un breve curriculum.

 

Il primo classificato per il concorso racconti inediti e per il concorso poesia riceverà un premio in denaro di 500 euro. Il vincitore della sezione speciale giovani riceverà un premio in denaro di 300 euro.
Una selezione dei migliori racconti e delle migliori poesie sarà pubblicata in un volume.

 

Per ulteriori info:

  • camilla.palma@manzoni22.it
  • +39 347 0420386

Leggi il bando completo

 

 

Foto: picjumbo