Pari opportunità al Parlamento europeo

Pari opportunità al Parlamento europeo 29 settembre 2016

Termine di presentazione della domanda: 15 ottobre15 maggio di ogni anno

Il Parlamento europeo promuove le pari opportunità e l’integrazione delle persone disabili sul luogo di lavoro.

I tirocini retribuiti offerti alle persone con disabilità durano 5 mesi non prorogabili e si svolgono a Lussemburgo.

Puoi fare domanda se sei in possesso di un diploma universitario o di un istituto equivalente sia se hai una qualifica inferiore al livello universitario (articolo 22 delle Norme interne relative ai tirocini e alle visite di studio presso il Segretariato generale del Parlamento europeo), sei hai una profonda conoscenza di 1 delle lingue ufficiali dell’Unione europea e se non hai usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di 4 settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea.

Le date di inizio sono 2 e 2 sono i periodi di iscrizione: dal 15 agosto al 15 ottobre per i tirocini che iniziano il 1° marzo, dal 15 marzo al 15 maggio per i tirocini che iniziano il 1° ottobre.

Se, in vista di candidarti, vuoi praticare le lingue straniere, dai un’occhiata alle possibilità che offre la rete, oppure vieni a farti un aperitivo in inglese all’Informagiovani.

Se non puoi compilare l’atto di candidatura online, contatta l’Ufficio tirocini (stages@europarl.europa.eu) via e-mail e riceverai un modulo di candidatura in formato word.

Contatti e info

Photo by European Parliament