Inventari Superiori 2015

Inventari Superiori 2015

Inventari Superiori 2015

13 maggio 2015

Inventari Superiori, arrivata alla VII edizione, è una rassegna di spettacoli degli Istituti Superiori bresciani e dell’immaginario giovanile. Una rassegna che porta gli studenti sul palco proponendo la scuola come ente promotore di cultura per il territorio.

Il progetto in rete è organizzato dall’associazione culturale no profit Viandanze – Culture e pratiche teatrali, realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Brescia, in collaborazione con il CTB Teatro Stabile di Brescia, il Liceo Scientifico Statale “A. Calini” e la Fondazione Brescia Solidale, per la direzione artistica di Fausto Ghirardini.

Gli spettacoli andranno in scena dal 16 al 23 maggio presso il Teatro Santa Giulia. La serata conclusiva, martedì 26 maggio ,sarà al Teatro Sociale e vedrà sul palco la compagnia Balletto Civile con lo spettacolo How Long Is Now #Brescia…!, esito di un laboratorio dove 13 anziani, affiancati da altrettanto attori-studenti provenienti dai vari laboratori degli Istituti Superiori che partecipano al festival bresciano, divideranno il palco con i 13 attori/danzatori della compagnia.

Novità di quest’anno… il premio per i tre vincitori del concorso sarà la possibilità di andare in scena sul palco del CTB nelle serate del 5, 6 e 7 ottobre 2015!

Commenti

commenti