CORSI DI GINNASTICA METODO POWER PILATES

Di ON STAGE Scuola di Danza | in Sport & benessere
CORSI DI GINNASTICA METODO POWER PILATES
Dal 11 Settembre 2018

Programma

Corsi di ginnastica metodo POWER PILATES

La  ginnastica metodo Power-Pilates è la fase potenziata della ginnastica metodo Pilates. Power Pilates è un allenamento intenso che tonificherà il tuo corpo in maniera profonda ed efficace.
Power pilates è un programma di allenamento basato sulle tecniche di pilates classico caratterizzato da una maggiore intensità. Permette di raggiungere una forma tonica e delineata attraverso l’allungamento e la tonificazione dei muscoli di tutto il corpo. Flessibilità e forza sono i cardini di questo programma di esercizi a corpo libero.

I benefici del power pilates sono l’aumento della forza e una maggiore mobilità accompagnati da una migliore respirazione e postura.

È una disciplina posturale utile per migliorare la flessibilità, la tonicità, il coordinamento, la forza e resistenza muscolare, la postura statica e dinamica, il controllo del centro del corpo e la qualità della vita in generale. Durante la lezione saranno utilizzati piccoli attrezzi già in dotazione.

I BENEFICI della Ginnastica metodo Pilates

Migliora la forza ed il tono muscolare senza aumentare troppo la massa muscolare, migliora la postura, conferisce un ventre piatto (via la pancia!!), migliora la fluidità dei movimenti, diminuisce l’incidenza del mal di schiena perché tende a rafforzare molto i muscoli nella parte centrale del corpo, contribuisce a dare sicurezza si sé e a diminuire lo stress.

I PRINCIPI della Ginnastica Metodo Pilates
  • CONCENTRAZIONE Attenzione nell’eseguire gli esercizi, a ogni singolo movimento e a tutti gli aspetti del corpo
  • CONTROLLO Controllo non solo del movimento specifico che si sta eseguendo, ma anche della postura
  • STABILIZZAZIONE DEL BARICENTRO Stabilizzazione del baricentro attraverso un lavoro ed esercizi particolari nelle regione addominale, lombare e dorsale. Rafforzamento del “centro del corpo”
  • FLUIDITA’ DEI MOVIMENTI Sviluppare fluidità e controllo dei movimenti per ottenere “armonia”
  • PRECISIONE Esecuzione precisa dei movimenti tramite il controllo per migliorare il bilanciamento del tono muscolare
  • RESPIRAZIONE Respirazione coordinata con i movimenti, fluida e completa

La ginnastica metodo Pilates è adatto per ogni età a partire dai 9 anni in su, senza alcun limite massimo.

E’ consigliato a tutti: dalla persona sedentaria che vuole correggere i vizi posturali e mantenersi in forma, allo sportivo professionista.
Particolarmente indicato per le donne che vogliono riacquistare velocemente il benessere fisico dopo la gravidanza, per le persone anziane che vogliono mantenere il corpo elastico e la mente giovane, per chi esegue programmi di riabilitazione post traumatica e per tutti coloro che desiderano sviluppare la vitalità fisica, rinvigorendo la mente ed elevando lo spirito.

Nel caso di persone anziane la Ginnastica metodo Pilates aiuta a recuperare le funzioni motorie, offrendo un programma di ristrutturazione con benefici per l’equilibrio posturale, la flessibilità, la forza, ed il recupero del controllo delle funzioni organiche.

Non serve indossare un abbigliamento specifico, ma si consigliano indumenti non troppo larghi che possano facilitare all’istruttore l’osservazione del corpo in movimento. Non si utilizzano scarpe ma solo calze in cotone.

Calendario, sedi ed orari

I corsi si svolgono presso la sede di Scuola di Danza On Stage a Brescia.

Guarda il calendario dei corsi qui.

Costi

Per informazioni e domande sui corsi o per prenotare una lezione di prova gratuita  potete:

chiamare il numero 3663431626 (dal lunedì al venerdì 15-22)

inviare una mail a info@on-stage.net

inviare una richiesta tramite questo form

 

Mail: info@on-stage.net
Facebook: facebook.com/scuoladanzabresciaOnStage/
Sito Web: http://www.on-stage.net/
Tel: 3663431626

Nella stessa categoria

ARTI MARZIALI TRADIZIONALI GIAPPONESI – BUJUTSU, BUDO
Sport & benessere

ARTI MARZIALI TRADIZIONALI GIAPPONESI – BUJUTSU, BUDO

Antiche Scuole Giapponesi di Bujutsu: Hōki Ryū (estrazione veloce della spada), Katayama Ryū (scherma tradizionale, corpo a corpo) e Tenjin Myōshin Ryū heihō (corpo a corpo).