Camera work, concorso per giovani fotografi

Camera work, concorso per giovani fotografi 26 Ottobre 2020

Scadenza: 20 dicembre 2020 ore 19

 

“Camera work 2021” è un concorso fotografico – promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna e dalla galleria d’arte PR2 – rivolto a giovani fotografi under 35.

Il tema di quest’anno è “Incipit vita nova”, perché nel 2021 ricorrono i 700 anni dalla morte di Dante, che visse l’ultimo periodo della sua vita a Ravenna.

Il concorso ha per tema il concetto, cardine e fondamento dell’opera di Dante “La Vita Nova”, della vita rinnovata dall’amore, nelle sue molteplici forme e possibilità.

Il concorso ti chiede un’interpretazione libera del tema in una delle sue possibili declinazioni, che renda evidente un uso pensato e progettuale della fotografia.

 

Per partecipare devi inviare i seguenti materiali in formato digitale tramite il sito gratuito di file sharing WeTransfer, all’indirizzo mail palazzorasponi2@comune.ra.it entro le ore 19 del 20 dicembre :

  • da 10 a 15 fotografie alla massima definizione

  • modulo compilato con breve biografia e testo di spiegazione del progetto presentato

  • copia di un documento d’identità in corso di validità

  • liberatorie per il trattamento dei dati personali, per l’utilizzo delle immagini sui mezzi di comunicazione di Palazzo Rasponi 2 e per la donazione di un’opera

Puoi facoltativamente inviare anche anche una descrizione delle modalità di allestimento (tipo di carta fotografica e supporto, ideale grandezza delle stampe) che aiuterà la commissione a comprendere meglio i caratteri tecnici del progetto.

 

Per ulteriori info leggi il regolamento del concorso.

 

 

Foto: Free-Photos da Pixabay