E se aprissi un’attività in un immobile statale?

E se aprissi un’attività in un immobile statale? 8 agosto 2017

Nei mesi passati hai sentito parlare di immobili appartenenti allo Stato dati in uso gratuito a under 40 perché vi aprano un’attività imprenditoriale di accoglienza turistica? Ebbene, ci siamo!

 

È uscito il primo bando di gara del Progetto Valore Paese-Cammini e Percorsi. Il progetto mira a sostenere l’imprenditoria giovanile e  punta al recupero di beni pubblici situati lungo cammini storico-religiosi e percorsi ciclopedonali e al loro riuso per attività a servizio del viaggiatore (camminatore, ciclista, pellegrino, etc.) nonché di animazione sociale e culturale degli itinerari scelti.

L’Agenzia del Demanio assegnerà 30 immobili pubblici in concessione gratuita per 9 anni a imprese, cooperative e associazioni costituite in prevalenza da under 40.
Si tratta di case cantoniere, torri, ex caselli ferroviari e vari fabbricati distribuiti su tutto il territorio nazionale, uno in Lombardia a Lardirago (Pv).

Gli immobili saranno assegnati in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla scorta di elementi qualitativi oggetto della proposta progettuale.

Il termine per presentare la tua offerta scadrà alle ore 12 dell’11 dicembre 2017.

L’indirizzo email istituzionale del responsabile del procedimento è: francesca.graziani@agenziademanio.it

 

Consulta le schede dei beni.

Leggi l’avviso di gara completo.