Soggetti e musiche per film in un concorso

Soggetti e musiche per film in un concorso 11 Giugno 2019

È indetto dall’Associazione Luciano Vincenzoni il concorso per soggetti e musiche per film suddiviso in 3 sezioni:

  1. Sezione Generale per Soggetti a tema libero e a genere libero
  2. Sezione “Una storia italiana” intitolata ad Alberto Sordi, per Soggetti attinenti al genere della Commedia
  3. Sezione “Musica per film” per un brano musicale composto appositamente per una scena finale del film La grande guerra, di cui Luciano Vincenzoni è stato uno degli sceneggiatori

 

È rivolto a soggettisti e compositori italiani che alla data del 30 giugno 2019 abbiano compiuto 18 anni e non abbiano ancora compiuto 35 anni.

 

Possono essere presentati solo soggetti originali e inediti, redatti in lingua italiana, e musiche composte espressamente per il concorso.

I Soggetti devono avere una lunghezza non superiore a 8 pagine (carattere 12, interlinea 1,5) e devono essere preceduti, immediatamente dopo il titolo, da una breve sinossi di 10/15 righe.

Le composizioni musicali devono essere preferibilmente scritte con programmi musicali e comunque perfettamente leggibili e recanti tutte le indicazioni necessarie per sincronizzarle con il video, proprie di una partitura professionale per il cinema.

 

Devi inviare il tuo lavoro in formato pdf (per le partiture, la mail deve contenere anche il link dal quale scaricare il filmato con le musiche montate) entro il 30 giugno 2019 all’indirizzo di posta elettronica: concorso@premiovincenzoni.it

Contestualmente devi inviare una raccomandata postale al seguente indirizzo: Segreteria Concorso Vincenzoni – c/o prof. Luciano Franchin, Viale Italia,38 – 31100 Treviso

 

Premi:

  • Premio Luciano Vincenzoni “Sezione Generale”: 2.000 euro
  • Premio Alberto Sordi “Una Storia Italiana”: 2.000 euro
  • Premio “Musica per film”: 2.000 euro

Le Giurie hanno la facoltà di assegnare per ogni sezione un secondo premio del valore di 500 euro, di assegnare una o più menzioni speciali e di non assegnare alcuni dei premi previsti.

 

Per ulteriori info:

  • concorso@premiovincenzoni.it
Leggi il regolamento completo

 

 

Foto: stevepb