Le idee di oggi possono diventare le tecnologie di domani, con il Premio Innovazione Leonardo per Giovani

Le idee di oggi possono diventare le tecnologie di domani, con il Premio Innovazione Leonardo per Giovani 18 settembre 2017

Con il concorso Premio Innovazione Leonardo per i giovani la tua idea innovativa può diventare un progetto.

 

Funziona così: presenti un progetto innovativo, una giuria lo valuterà, se lo riterrà meritevole riceverai un premio in denaro e potrai fare un tirocinio formativo di 6 mesi presso Leonardo.

I destinatari: studenti, neolaureati o dottorandi in ingegneria, matematica, fisica, informatica, chimica.

Il concorso: prevede 2 categorie, studenti/neolaureati e dottorandi.

Il progetto: il tuo progetto di ricerca o di tesi deve riguardare uno di questi ambiti: image intelligence, tecnologie quantistiche per i sensori, tecnologie e soluzioni innovative per la tutela dei beni culturali.

La giuria: è composta da tecnici che hanno messo a tua disposizione un format guida.

I criteri di valutazione: originalità, valore scientifico, esaustività; potrai incontrare i giudici e ascoltare il loro feedback .

I premi: nella categoria studenti/neolaureati 2000 euro per il primo classificato, 1400 euro per il secondo, 800 euro per il terzo; nella categoria dottorandi, 300 euro al primo classificato, 2000 euro al secondo, 1000 euro al terzo.

Il tirocinio: ai vincitori sarà offerta l’opportunità di un tirocinio formativo di 6 mesi presso Leonardo

La scadenza: puoi presentare il tuo progetto, previa registrazione on line e secondo le modalità indicate nel regolamento del concorso, entro il 15 ottobre 2017.

Ulteriori info: leggi il regolamento e le faq.

 

 

Photo by TeroVesalainen