Giovani e lavoro – professioni web

Giovani e lavoro – professioni web

Giovani e lavoro – professioni web

28 aprile 2017

 

La nostra società col passare degli anni sta osservando una presenza sempre maggiore del digitale all’interno della quotidianità di ognuno, tanto è vero che attraverso gli smartphone abbiamo a disposizione un collegamento costante con il web e ogni suo derivato. Le possibilità che strumenti digitali come YouTube e Blog possano essere un vero e proprio luogo di lavoro sono ormai diverse, data la moltitudine di utenti che navigano ogni giorno ricercando video, informazioni e consigli sulle più svariate tematiche.

Dato che l’utilizzo di questi strumenti rappresenta per molte persone una vera e propria passione, in grado anche di impegnare diverse ore per la scrittura di forum o la creazione e condivisione di video, sempre più utenti del web hanno deciso di trasformare in occupazione ciò che magari era nato inizialmente come un gioco.

Ecco allora che, in collaborazione con l’Informagiovani di Sirmione, è stato deciso di creare un evento dedicato a  tutti coloro che possono riconoscersi nelle righe precedenti, o meglio che vorrebbero diventare attori protagonisti che muovono i fili di pagine tematiche e canali di successo: l’appuntamento per tutti voi è fissato per giovedì 4 Maggio, ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Sirmione, per l’incontro “Youtuber & Blogger: da grande voglio farlo anch’io!

Grazie all’intervento di Luigina Foggetti, formatrice e web strategist, potremo scoprire come intraprendere quella strada che ci potrebbe portare nel mondo dei media digitali, e magari riuscire a “crearsi” il lavoro che si è sempre sognato di fare; sarà occasione per conoscere trucchi e segreti utili che potranno chiarire molte sfaccettature del mondo Web e di come poter diventare a tempo pieno Youtuber o Blogger.

Vi aspettiamo dunque numerosi per questo appuntamento dedicato a giovani e web, seconda tappa del percorso ideato dall’Informagiovani Sirmione per trattare l’importante tema dell’ingresso nel mondo del lavoro da parte dei più giovani. Non lasciarti scappare questa occasione!!

 

Commenti

commenti