La Festa della Musica cerca volontari!

La Festa della Musica cerca volontari!

La Festa della Musica cerca volontari!

28 aprile 2015

La Festa della Musica cerca volontari. Per partecipare bisogna dare la propria disponibilità entro il 20 maggio 2015.

Cerca anche persone che vogliano collaborare come responsabili di palco. Non sono richieste competenze specifiche, ma buona volontà e voglia di supportare al meglio gli artisti che suoneranno (quest’anno, oltre 3300 per quasi 40 palchi!). Si può scrivere entro il 29 aprile a  festadellamusica@comune.brescia.it

Dopo il grande successo dell’edizione 2014 torna a Brescia la Festa della Musica che si terrà il 20 giugno 2015.

Le iscrizioni alla Festa sono chiuse: ( Iscrizioni fino al 15 aprile )

  • La Festa della Musica non è un festival. La Festa della Musica Europea è una grande manifestazione popolare che celebra il solstizio d’estate.
  • La Festa è aperta a tutti coloro che vogliono volontariamente parteciparvi e che desiderano esibirsi di fronte ad un pubblico libero di circolare e muoversi tra palchi diffusi e platee estemporanee.
  • La Festa vuole sollecitare e sensibilizzare tutti i musicisti, dilettanti e professionisti, tutti gli operatori e gli organizzatori, istituzionali ed occasionali, e l’intera collettività musicale locale a partecipare all’evento.
  • La forza della festa trova il suo valore principale nel coinvolgimento dell’intera cittadinanza e di tutti i musicisti, amatori, dilettanti e professionisti; nella celebrazione della diversità delle pratiche musicali; nella promozione del patrimonio culturale locale; nella valorizzazione degli spazi cittadini.

Si è costituita l’Associazione Festa della Musica Brescia che è stata presentata ufficialmente martedì 31 marzo. Per l’iscrizione occorre presentare la domanda di adesione e versare la quota associativa di sostegno pari a € 10,00. La tessera associativa dà diritto ad ottenere sconti in negozi ed attività commerciali convenzionati, T-shirt “Festa della musica”, assicurazione infortuni durante l’attività sociale. Per info scrivete a festadellamusica.bs@gmail.com.

In preparazione alla Festa della Musica è stato organizzato un ciclo d’incontri per chiunque sia interessato al lato professionale e ai percorsi di professionalizzazione della musica e dello spettacolo dal vivo.

Commenti

commenti