Avventura in Polonia

Avventura in Polonia 2 maggio 2018

Il progetto Survive or not survive – this is a question, finanziato dal programma Erasmus+, è un corso di formazione che insegna le tecniche di sopravvivenza di base in condizioni difficili, la capacità di orientarsi in situazioni diverse, le regole del primo soccorso, le tecniche di organizzare i campi.

L’intento è fornire le basi per aumentare l’indipendenza, l‘intraprendenza e la creatività dei partecipanti e la loro capacità di cooperare.

Nelle attività saranno coinvolte le comunità locali, e i partecipanti potranno conoscere tradizioni e usanze: “their cultural awareness and tolerance will improve to a higher extent. When it comes to cultural diversity, all the partners will learn about new traditions, customs and will become more aware European citizens in this way. The project will also activate the youth on a European level gradually creating future active citizens of Europe”.

Sarà anche un’occasione per migliorare la propria conoscenza della lingua inglese e l’uso di strumenti informatici. Si faranno anche giochi strategici.

I 48 partecipanti devono avere tra i 16 e i 24 anni e provenire da Italia, Spagna, Lettonia o Polonia.

Il progetto si svolgerà a Małe Ciche, in Polonia dal 23 al 31 maggio 2018.

Contatti e info

Photo by Eurosud