Un tirocinio a Bruxelles per la transizione sostenibile

Un tirocinio a Bruxelles per la transizione sostenibile 30 Settembre 2021

Termine di partecipazione: il prima possibile.

L’ERCST (European roundtable on climate change and sustainable transition) a Bruxelles, in Belgio, offre l’opportunità di fare un tirocinio di 6-9 mesi.

Tra le responsabilità e i compiti del/della tirocinante ci sono: fare ricerca e redigere materiali di base su il Green deal europeo, l’EU ETS, Border carbon adjustments, Just transition e altri argomenti relativi alle politiche climatiche ed energetiche; fare attività di comunicazione (gestione del sito e dei social media); mantenere i contatti con le parti interessate come decisori politici, associazioni di imprese, ONG ambientali, ecc.; fornire supporto al direttore sui cambiamenti climatici e la transizione sostenibile.

Requisiti:

  • background preferibilmente in Economia politica, Economia ambientale o simili

  • ottima conoscenza dell’inglese;  la conoscenza di altre lingue è considerata un vantaggio

  • interesse per la politica e la politica climatica ed energetica; è auspicabile una conoscenza della politica del cambiamento climatico e degli approcci di mercato al cambiamento climatico

Contatti e informazioni

 

Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia.

 

Leggi anche:

Tirocini al Consiglio d’Europa

Tirocini UNOPS

Fare un tirocinio all’estero, come cercarlo, come trovarlo

 

Photo by Bethan
Articolo aggiornato al 30/9/2021