Scuole superiori per lo sviluppo sostenibile

Scuole superiori per lo sviluppo sostenibile 24 Gennaio 2022

Termine di partecipazione: 28 febbraio 2022.

È aperto alle scuole superiori pubbliche e private (istituti di istruzione secondaria) di uno Stato Membro CEI/AII il  concorso IMAGINE!Giovani Cittadini Attivi per lo Sviluppo Sostenibile.

Il concorso vuole stimolare l’impegno dei giovani nel quadro dell‘Agenda ONU 2030 e dei suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e spingerli a riflettere sul contributo che potrebbero dare alla sua attuazione a livello locale.

Il concorso invita a proporre idee relative a una o più delle 3 dimensioni UNA2030: sostenibilità sociale,
sostenibilità economica e sostenibilità ambientale.

Le 3 scuole classificate saranno premiate con 20000 euro ciascuna e visite di studio presso la sede delle Nazioni Unite a New York o alle Agenzie delle Nazioni Unite in Europa.

In alternativa, in accordo con gli Organizzatori, i premi potrebbero essere utilizzati per supportare l’attuazione delle idee premiate o per altre iniziative collegate all’Agenda 2030.

La domanda deve essere inoltrata da un rappresentante della scuola (insegnante, preside).

Il concorso è promosso dall’Iniziativa Centro Europea (CEI) e dall’Iniziativa Adriatica e Ionica (AII), forum per la cooperazione regionale, impegnati per lo sviluppo sostenibile.

Contatti e informazioni

Leggi anche:

Giovani delegati al Y7 e al Y20 cercasi

Leader giovanili per un futuro inclusivo e verde

Gira un video sull’efficienza energetica

 

Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.
Photo by CEI
Articolo aggiornato al 20/1/2022