Su Babbel trovi corsi di danese, francese, indonesiano, inglese, norvegese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese, tedesco, turco. I corsi sono divisi per livello di apprendimento da principiante (livello A1) a avanzato (livello B2) e per argomenti. L’abbonamento va da 5 a 10 euro al mese. C’è anche la app.
Busuu è un sito per l’apprendimento di inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, polacco, turco, arabo, cinese e giapponese, dal livello A1 al livello B2. L’abbonamento è di circa 7 euro al mese. C’è anche la app.
Su Duolingo trovi corsi di spagnolo latino-americano, francese, esperanto, tedesco, portoghese, brasiliano e italiano per anglofoni e corsi di inglese americano. L’abbonamento va da 7 a 13 euro al mese. C’è anche la app.
Drops è una app gratuita per imparare e esercitare ainu, arabo, bosniaco, cantonese, castigliano, cinese mandarino, coreano, croato, danese, ebraico, esperanto, estone, finlandese, francese, giapponese, greco, hawaiano, hindi, indonesiano, inglese americano, inglese britannico, islandese, italiano, maori, norvegese, olandese, persiano, polacco, portoghese, portoghese brasiliano, russo, samoano, sanscrito per lo yoga, serbo, spagnolo, spagnolo messicano, svedese, tagalog, tailandese, tedesco, turco, ungherese, vietnamita. L’abbonamento va da 5 a 9 euro al mese. C’è anche la app.
Eurocatering è un sito gratuito per l’apprendimento del finlandese, francese, galiziano, inglese, irlandese, italiano, norvegese, olandese, polacco, tedesco, sloveno, spagnolo nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. Apprendi il vocabolario e pratichi abilità comunicative per lavorare all’estero in una cucina, in un ristorante o nell’accoglienza attraverso interazioni realistiche con uno chef e un manager animati.
FunEasyLearn è un sito di apprendimento di arabo, bulgaro, catalano, ceco, cinese, coreano, croato, danese, ebraico, finlandese, francese, giapponese, greco, hindi, indonesiano, inglese, inglese americano, hindi, italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, portoghese brasiliano, rumeno, russo, slovacco, spagnolo, svedese, tailandese, tedesco, turco, ucraino, ungherese. L’abbonamento va da 5 a 7 euro al mese. C’è anche la app.
Hello Talk è una app gratuita per chattare con madrelingua.
Hi Native è una app gratuita per chattare con madrelingua.
Italki è un sito per l’apprendimento di arabo, coreano, francese, giapponese, hindi, inglese, italiano, portoghese, russo, spagnolo, tedesco. Collega studenti e insegnanti. Puoi diventare insegnante anche tu. Gli insegnanti stabiliscono il prezzo. C’è anche la app.
50 languages è una raccolta di materiale online e di app per l’apprendimento di afrikaans, albanese, arabo, bielorusso, bengalese, bosniaco, bulgaro, catalano, cinese, coreano, croato, ceco, danese, olandese, inglese britannico, esperanto, estone, finlandese, francese, georgiano, greco, ebraico, hindi, indonesiano, italiano, giapponese, kannada, lettone, lituano, macedone, marathi, norvegese, persiano, polacco, portoghese brasiliano, portoghese, punjabi, rumeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tamil, tedesco, telugu, tailandese, turco, ucraino, ungherese, urdu, vietnamita. Va da livello principiante a livello intermedio. I libri costano 10 dollari.
LinGo Play è una app gratuita per apprendere arabo, ceco, cinese, danese, francese, giapponese, greco, hindi, indonesiano, inglese, italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, spagnolo, svedese, suomi, tedesco, thailandese, turco, ungherese e vietnamita.
Loecsen: è un sito per imparare a comunicare con frasi della vita quotidiana e adatte per viaggiare in albanese, bretone, bulgaro, catalano, ceco, croato, danese, estone, finlandese, francese, greco, inglese, italiano, lettone, lituano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, serbo, slovacco, spagnolo, svedese, rumeno, russo, tedesco, ucraino, ungherese.
Lyricstraining è un sito gratuito per imparare le lingue attraverso i testi delle canzoni. Ascolta e guarda i video musicali e aggiungi le parole mancanti nelle scritte in scorrimento (come il karaoke). Il grado di difficoltà dell’esercizio (da principiante a avanzato dipende da quanti buchi nel testo devi riempire.
Memrise è un sito per l’apprendimento della lingua attraverso la ripetizione dilazionata di vocaboli in arabo, cinese, francese, giapponese, inglese americano e britannico, portoghese, russo, spagnolo, tedesco. L’abbonamento va da 6 a 9 euro al mese. C’è anche la app.