Hai scritto una tesi sugli sport rotellistici? C’è un premio per te

Hai scritto una tesi sugli sport rotellistici? C’è un premio per te 7 Giugno 2022

Scadenza: 31 ottobre 2022

 

Gli sport rotellistici* ti piacciono al punto che ci hai scritto una tesi di laurea? C’è un premio per tesi messo in palio dalla FISR – Federazione Italiana Sport rotellistici in occasione del centenario dalla nascita, con la finalità di valorizzare e promuovere le attività di studio e ricerca nell’ambito universitario in riferimento alla storia, al valore sportivo, sociale ed economico della FISR e delle sue discipline.

In verità, i premi sono 3, del valore di 2.000 euro ciascuno.

Possono partecipare i laureati in Università italiane con tesi su temi riguardanti gli sport rotellistici discusse negli ultimi 3 anni accademici (2019-20/2020-21/2021-22) e che saranno comunque discusse entro il 31 dicembre 2022.

Potranno concorrere tutte le tesi, da qualsiasi corso di laurea provengano, per la laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, che abbiano come tema principale gli sport rotellistici, affrontati da diversi punti di vista (ad esempio storico, sportivo, economico, sociale, organizzativo, infrastrutturale).

Per partecipare devi inviare la documentazione indicata nel bando entro il 31 ottobre 2022.

Per ulteriori info puoi scrivere a eventi@fisr.it entro il 30 settembre 2022.

 

*Pattinaggio Artistico, Pattinaggio Corsa, Pattinaggio Freestyle, Pattinaggio Downhill, Pattinaggio Roller Freestyle, Hockey Pista, Hockey Inline, Inline Alpine, Skateboarding, Roller Derby, Scooter (monopattino).

 

 

 

Foto: greggdavis da Pixabay