Role Model: ce l’ho fatta!

Role Model: ce l’ho fatta! 18 Giugno 2020

Role Model: ce l’ho fatta! – Storie di resilienza inizia venerdì 19 giugno 2020 alle 9.30 in diretta streaming sui canali Facebook di Erasmus+ e Twitter di Epale e in diretta radiofonica su Controradio di Firenze.

Di cosa si tratta?

20 figure di riferimento positive – studenti universitari, migranti, detenuti, studenti con disabilità, giovani cresciuti in comunità, insegnanti ed educatori – ti raccontano la loro esperienza.

Raccontano dei loro studi, di come li hanno ripresi dopo averli abbandonati, del loro ingresso nel mondo del lavoro, di come si sono dedicati allo sport, di come soprattutto in questo periodo hanno scoperto i benefici di fare volontariato, di come insegnanti e studenti sono restati vicini grazie anche ai gemellaggi elettronici di eTwinning.

Nel primo incontro del 19 giugno interverranno alcuni Role Model 2020, Luca Perego (Commissione europea), Andrea Bollini (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) e Sara Pagliai (Agenzia Erasmus+ Indire).

L’iniziativa è a cura di Indire, l’Agenzia nazionale Erasmus+ e EPALE Italia, la community per l’apprendimento degli adulti in Europa.

L’iniziativa è voluta dalla Commissione europea.

L’idea alla base è promuovere una rete di figure di riferimento positive che – grazie ai propri studi e al programma Erasmus+, in un momento critico della propria vita hanno colto risorse e opportunità.

Contatti e informazioni

 

Leggi anche:

Webinar per l’estero

Film dal mondo a casa tua

Il tuo Erasmus

Scuole eTwinning a Brescia e provincia

eTwinning: un manuale e un libro gratuiti per le scuole

 

Photo by Role model Erasmus+

Articolo aggiornato al 18/6/2020