Menu
Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Fondazione Brescia Musei

+39 030 2400640|http://www.bresciamusei.com/

Agosto 2021

Dante e Napoleone

martedì 3 Agosto | 10:00 - 18:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)
dal 5 maggio al 15 dicembre, martedì-venerdì 10-18
Palazzo Tosio, via Tosio, 12
Brescia, Italia
+ Google Maps
Gratuito

Una mostra, un libro, un programma di appuntamenti, visite guidate, laboratori con in più l’occasione straordinaria per visitare una casa-museo neoclassica: a Brescia da maggio a dicembre 2021. Ateneo di Brescia Accademia di Scienze Lettere e Arti con Fondazione Brescia Musei celebrano due miti a 700 anni dalla morte di Dante e, al contempo, a 200 anni da quella di Napoleone. Oltre 80 le opere in mostra, a cura di Roberta D’Adda e Sergio Onger: dipinti, sculture, disegni, stampe e medaglie provenienti da collezioni pubbliche e private, in dialogo con il…

Ulteriori informazioni »

Alfred Seiland. IMPERIVM ROMANVM

martedì 3 Agosto | 10:00 - 18:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)
dall'8 maggio al 17 ottobre
Museo di Santa Giulia, via Musei 81/b
Brescia, 25121 Italia
+ Google Maps

L’esposizione, organizzata nell’ambito della IV Edizione del Brescia Photo Festival | PATRIMONI, è curata da Filippo Maggia e Francesca Morandini e sarà allestita nel Museo di Santa Giulia, nel cuore – romano! – di Brescia. Più precisamente troverà collocazione negli spazi espositivi del “Quadrilatero rinascimentale” delle gallerie alte del Monastero di Santa Giulia. La mostra presenta, per la prima volta in Italia, 150 immagini tratte dal monumentale progetto del fotografo austriaco, IMPERIVM ROMANVM. Nella selezione rientra anche un nucleo di inediti, scattati a Brescia tra agosto 2019 e marzo 2020,…

Ulteriori informazioni »

Brescia Photo Festival 2021

martedì 3 Agosto | 10:00 - domenica 8 Agosto | 17:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)
dall'8 maggio al 17 ottobre 2021

Il tema di quest’anno, Patrimoni, si collega alle celebrazioni per il ritorno a Brescia della Vittoria Alata, una delle più straordinarie statue in bronzo di epoca romana, portavoce del valore culturale e identitario del patrimonio della città, dopo due anni di restauro a cura dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze. La nuova collocazione della statua nell’aula orientale del Capitolium, in un allestimento museale progettato dall’architetto spagnolo Juan Navarro Baldeweg, valorizza l’intera area archeologica Brixia – Parco Archeologico di Brescia Romana, nella ricorrenza del decennale del riconoscimento…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi