Dalle passioni alle professioni: Storie di ragazzi sirmionesi

Dalle passioni alle professioni: Storie di ragazzi sirmionesi

Dalle passioni alle professioni: Storie di ragazzi sirmionesi

13 Febbraio 2018

Chi di noi non ha mai avuto un progetto o un sogno in ambito lavorativo, il desiderio di vedersi concretizzare ciò che ci appassiona veramente in una professione su cui basare il proprio futuro. Spesso questi piani vengono scombinati, rimescolati e riciclati in qualcosa maggiormente alla portata, fino ad accantonarli definitivamente per impossibilità di realizzazione. Alcune volte però questi sogni, se perseguiti con passione e motivazione, possono effettivamente realizzarsi, fino a cambiare radicalmente la vita di chi li ha lungamente cullati.

È importante quindi capire quali sono gli strumenti in nostro possesso per cercare di realizzare ciò, e soprattutto quale percorso è più adatto alle nostre esigenze in base al tipo di lavoro che vorremmo diventasse il “nostro”. Nasce così l’idea dell’Informagiovani di Sirmione, in collaborazione con l’Associazione Giovani Sirmione, di organizzare un incontro dal titolo “Dalle passioni alle Professioni: storie di ragazzi sirmionesi”, una serata informativa che vuole essere d’aiuto a tutti coloro che hanno un progetto di vita che vorrebbero realizzare.

Grazie alle testimonianze che verranno portate da diversi giovani di Sirmione, ripercorreremo insieme a loro il percorso che li ha portati a realizzare il loro sogno, con la possibilità di interagire all’interno di un contesto stimolante e sicuramente informale; sarà infatti possibile per il pubblico confrontarsi con tutti gli ospiti presenti, sia durante gli interventi, sia in seguito durante il buffet che verrà allestito al termine della serata. I ragazzi presenti racconteranno della loro esperienza, dalla produzione di vino all’ambito ecologico, dalla passione per la musica alla gestione dei trasporti.

L’appuntamento è per mercoledì 21 febbraio, presso la Biblioteca Comunale di Sirmione, a partire dalle ore 19: l’ingresso è aperto a tutti e per chi volesse ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Informagiovani di Sirmione tramite email e pagina Facebook.

Commenti

commenti