Il Dipartimento della Gioventù del Comune di Cartagena, Spagna, è alla ricerca di volontari dal 1°ottobre 2022 al 31 luglio 2023.
Il Dipartimento della Gioventù di Cartagena è un servizio pubblico volto a soddisfare le richieste e le esigenze dei giovani di Cartagena su occupazione, alloggio, salute, istruzione, assistenza sociale, diritti di cittadinanza, mobilità internazionale, formazione e tempo libero.
Al suo interno, si trovano servizi quali Spazio Giovani, l’Informagiovani, Eurodesk.
Dal 2005 il Dipartimento della Gioventù di Cartagena accoglie e invia volontari europei per il Corpo europeo di solidarietà e tramite attività di volontariato locale.
Attività del/la volontario/a:
-
promozione e diffusione dei programmi di mobilità per i giovani e di altri programmi presso le scuole e attraverso workshop
-
supporto nell’organizzazione e nello sviluppo dei diversi programmi, laboratori e attività ricreative organizzati a beneficio dei giovani
-
progettazione e realizzazione di attività socioculturali con i bambini e i giovani partecipanti ai programmi in cui sono coinvolti e con gruppi con particolari difficoltà o a rischio di esclusione sociale
-
sviluppo di un progetto personale
Il/la volontario/a riceve: spese di viaggio a/r, alloggio in appartamento in città in condivisione con altri 2 volontari, 300 euro al mese per altre spese e vitto, supporto linguistico, assicurazione sanitaria e trasporto locale.
Leggi anche:
Premi europei per giovani donne innovatrici
Estate low cost nei Paesi Bassi
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.
Photo by Concejalía de juventud de Cartagena
Articolo aggiornato al 24/6/2022