Il programma Erasmus+ prevede finanziamenti aggiuntivi per i partecipanti con esigenze particolari dovute alle loro condizioni fisiche e psichiche di salute.
I finanziamenti aggiuntivi servono a compensare le difficoltà incontrate dai partecipanti (per esempio, alloggi adeguatamente attrezzati, l’assistenza durante il viaggio, l’assistenza medica, l’attrezzatura di sostegno, l’adattamento del materiale didattico, un accompagnatore per gli studenti e il personale con disabilità).
Le persone interessate possono rivolgersi al coordinatore Erasmus+ del proprio istituto d’istruzione superiore per avere informazioni sulla presentazione della candidatura (scadenze, dove trovare i moduli e a chi presentarli, ecc.).
Su ExchangeAbility trovi giovani con disabilità che hanno già fatto un’esperienza all’estero e condividono le proprie storie.
Leggi anche:
Inglese gratis online: dalla BBC a TED e tanto altro ancora
Studiare inglese nel Regno Unito o in Irlanda
Borsa di studio per combattere il cambiamento climatico (scadenza 22 settembre 2022)
Fiera del lavoro per carriere nella cooperazione internazionale (22 settembre 2022)
Aspiranti giornalisti a Washington (scadenza 28 settembre 2022)
Tirocinio da remoto (scadenza 30 settembre 2022)
Fotografa la natura per l’Agenzia europea dell’ambiente (scadenza 1° ottobre 2022)
Il tuo evento per gli #Erasmusdays (13, 14, e 15 ottobre 2022)
Concorso internazionale per le megalopoli (scadenza 15 ottobre 2022)
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.
Photo by Erasmus+
Articolo aggiornato al 26/6/2022