Scadenza: 15 giugno 2024
“eARTh Contest” è un’iniziativa inserita nell’ambito del festival dell’ambiente De rerum naturae #3, che si svolgerà ad Aqui Terme in ottobre.
Il contest è rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie di I e II grado e dei licei artistici.
Gli studenti possono partecipare come singoli o in gruppi della stessa classe.
Il contest chiede di sviluppare una riflessione personale sul tema del festival, che quest’anno è “Non scherziamo con il fuoco“.
Come partecipare?
Scuole primarie e secondarie di I grado: il contest chiede di sviluppare una riflessione personale sul tema del festival, che quest’anno è “Non scherziamo con il fuoco” e realizzare un elaborato grafico-pittorico utilizzando e inserendo elementi naturali e materiali di riciclo.
Scuole secondarie di II grado: gli studenti sono invitati a sviluppare un racconto di non meno di 800 parole sul tema dei cambiamenti climatici. Potrà essere scritto singolarmente o come scrittura collettiva e il genere narrativo è libero.
Licei artistici: gli studenti sono invitati a sviluppare una riflessione personale sul tema del festival tramite un progetto di murales live.
In tutti i casi gli insegnanti che intendono far partecipare gli studenti devono utilizzare il modulo di iscrizione riportato nel regolamento del contest entro il 15 giugno 2024.
Per ulteriori info e sapere come saranno premiati i vincitori, leggi il regolamento del contest.
Approfondisci le tematiche ambientali con questa scheda sugli obiettivi di Agenda 2030.
Fotografia di Gennaro Leonardi da Pixabay