L’agenzia During promuove, tramite l’ente di formazione riconosciuto Erredue, un corso gratuito gratuito di Operatore turistico con lingua inglese rivolto a persone disoccupate/inoccupate o che lavorano non più di 20 ore a settimana.
Frequenza: obbligatoria per almeno il 70% del monte ore.
I moduli “Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro” e “Diritti e doveri dei lavoratori temporanei” sono obbligatori.
Finalità: formare operatori nel settore del turismo che svolgano attività di accoglienza, orientamento e promozione turistica sul territorio.
Trasferire ai partecipanti un livello base di conoscenza e utilizzo della lingua inglese per affrontare situazioni legate soprattutto alla vita lavorativa/professionale e per poter comunicare efficacemente con la clientela straniera in ambiti lavorativi connessi al settore turistico: strutture ricettive, ristorative, balneari.
Il corso è promosso dall’agenzia During, finanziato con fondi Forma.temp e svolto dall’ente di formazione incaricato Erredue.
Didattica
Modulo 1: front office turistico.
Modulo 2: lingua inglese.
Modulo 3: sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (riferimento D.Lgs.n.81/08).
Modulo 4: diritti e doveri dei lavoratori temporanei.
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza.
Data di inizio: 20 febbraio 2017.
Durata: 80 ore.
Orari: dal lunedì al venerdì fascia oraria pomeridiana.
n.b. se il numero delle domande di iscrizione dovesse superare il numero dei posti disponibili, si terrà conto dell’ordine di iscrizione e della motivazione.
Iscrizioni: per iscriversi è necessario recarsi presso l’Agenzia During, via Malta 12 – Brescia.
Contatti:
- +39 030 2422446
- brescia@during.it – selezione@erredue.org
Esercitati anche da casa per il modulo dedicato alla lingua inglese! Ci sono tanti siti per conoscere studenti e insegnanti in tutto il mondo con i quali puoi chattare o fare lezioni via skype, come preferisci. Altri siti offrono giochi, test, quiz, video in lingua originale e articoli di attualità facilitati o accompagnati dal vocabolario specifico. Se vuoi puoi anche partecipare agli aperitivi in inglese organizzati all’Informagiovani di Brescia.
Photo by: Mariamichelle