Termine di partecipazione: il prima possibile.
L’ERCST (European roundtable on climate change and sustainable transition) a Bruxelles, in Belgio, offre l’opportunità di fare un tirocinio di 6-9 mesi.
Tra le responsabilità e i compiti del/della tirocinante ci sono: fare ricerca e redigere materiali di base su il Green deal europeo, l’EU ETS, Border carbon adjustments, Just transition e altri argomenti relativi alle politiche climatiche ed energetiche; fare attività di comunicazione (gestione del sito e dei social media); mantenere i contatti con le parti interessate come decisori politici, associazioni di imprese, ONG ambientali, ecc.; fornire supporto al direttore sui cambiamenti climatici e la transizione sostenibile.
Requisiti:
-
background preferibilmente in Economia politica, Economia ambientale o simili
-
ottima conoscenza dell’inglese; la conoscenza di altre lingue è considerata un vantaggio
-
interesse per la politica e la politica climatica ed energetica; è auspicabile una conoscenza della politica del cambiamento climatico e degli approcci di mercato al cambiamento climatico
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia.
Leggi anche:
Tirocini al Consiglio d’Europa
Fare un tirocinio all’estero, come cercarlo, come trovarlo
Photo by Bethan
Articolo aggiornato al 30/9/2021