Scadenza: 31 marzo 2022
Si chiama Nuova impresa il bando di Regione Lombardia e di Unioncamere Lombardia per favorire la ripresa e il rilancio dell’economia lombarda.
La misura sostiene l’avvio di nuove imprese del commercio (inclusi i pubblici esercizi), terziario, manifatturiero e artigiani dei medesimi settori, del settore culturale e creativo e l’autoimprenditorialità.
È finalizzata a creare opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.
Possono accedere le MPMI che aprono una nuova attività – sede legale e operativa – in Lombardia dopo il 26 luglio 2021 ed entro il 31 dicembre 2021. Possono accedere al contributo anche le nuove imprese iscritte all’Albo delle imprese agromeccaniche di Regione Lombardia.
Per nuova attività si intende un nuovo soggetto giuridico come risultante dall’attribuzione del codice fiscale / Partita IVA da parte dell’Agenzia delle Entrate e non derivante da trasformazione di impresa esistente.
Le domande devono essere trasmesse attraverso il sito apposito fino al 31 marzo 2022.
Per ulteriori info leggi il bando e gli allegati.