Siamo tutti capitale: contest di disegno per studenti

Siamo tutti capitale: contest di disegno per studenti 19 Gennaio 2023

Scadenza: 24 febbraio 2023

 

“Siamo tutti capitale: da Procida a Bergamo e Brescia. Un viaggio attraverso la cultura!”

Un contest di disegno, fumetto e grafica per gli studenti delle province di Napoli, Bergamo e Brescia.

È promosso da COMICON con il sostegno della Regione Campania e di Procida Capitale della Cultura 2022. Partner dell’evento sono Scuola Internazionale di Comics (sedi di Brescia e Napoli), Caffé Borbone, ALCOTT, InKomics Café e Gino Ramaglia.

 

Il contest ha l’obiettivo di celebrare le Capitali Italiane della Cultura 2022/2023 attraverso l’arte, in particolare il fumetto, dandoti la possibilità di rappresentare il passaggio di testimone di questo prestigioso titolo, da Procida a Bergamo e Brescia, in modo da creare un legame culturale tra queste città, in una conoscenza reciproca, che mostri le bellezze culturali dei rispettivi territori.

Ti chiede di realizzare un disegno o un fumetto sul tema:

“La cultura non isola, anzi la cultura cura e crea innovazione per un vivere migliore, permettendo di riscoprire tesori urbani nascosti e risorse naturali fondamentali per noi e per la nostra socialità. La cultura unisce, la cultura crea ponti e contaminazioni tra realtà e territori anche diversi tra loro. Questi i temi e claim delle Capitali della Cultura 2022 e 2023, ai quali ci siamo ispirati per il tema del nostro contest”.

 

Il Concorso è aperto a studenti dai 6 ai 23 anni, residenti nelle province di Napoli, Bergamo e Brescia, iscritti alla scuola primaria, secondaria, o studenti universitari e prevede 3 sezioni:

a) Sezione Junior per candidati dai 6 ai 12 anni di età compiuti
b) Sezione Young per candidati dai 13 ai 18 anni di età compiuti
c) Sezione Senior per candidati dai 19 ai 23 anni di età compiuti

 

Ci saranno saranno 9 vincitori totali, uno per ogni sezione, in ciascuna delle tre province. Maggiori info sui premi in palio nel regolamento.

Per partecipare devi far pervenire la tua opera secondo le modalità del regolamento del concorso entro le ore 20 del 24 febbraio 2023.

 

 

Foto: OpenClipart-Vectors da Pixabay