Riqualificare, ammodernare o aprire un’attività commerciale con un contributo a fondo perduto

Riqualificare, ammodernare o aprire un’attività commerciale con un contributo a fondo perduto 19 Luglio 2023

Hai un’attività commerciale a Brescia oppure hai un progetto di avvio per una nuova attività? C’è il Bando DUC del Comune di Brescia che ti può dare una mano.

DUC – Distretto Urbano del Commercio è un Bando per la riqualificazione commerciale del distretto cittadino 2023 mediante contributi a fondo perduto.

 

Beneficiarie dei contributi sono le MPMI, nuove ed esistenti, ubicate all’interno del perimetro del DUC Brescia e operanti nei comparti della:

– vendita al dettaglio di beni e/o servizi

– somministrazione di cibi e bevande

– prestazione di servizi alla persona e commercio su area pubblica

 

Gli interventi progettuali devono riguardare:

1) interventi di riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti

2) avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente

3) accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni

 

L’entità del contributo sarà pari al 50% sul totale delle spese ammissibili, sia per spese in conto capitale che di parte corrente, fino ad un massimo di 3.000 euro. L’investimento minimo ammissibile è di 1.000  euro.

Le domande devono essere inviate entro il 31 luglio 2023, secondo le modalità indicate nel bando.

Sarà applicata una procedura di selezione automatica: le domande in possesso dei requisiti di ammissibilità formale saranno inserite in graduatoria e finanziate in ordine cronologico di ricezione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

Per ulteriori info consulta il bando.

 

 

Foto: Madun Digital da Pixabay