Hai avuto difficoltà e riportato insufficienze in alcun materie nell’anno scolastico 2019/2020?
Con il progetto Doposcuola digital 2.0 ACLI Provinciali di Brescia offrono un servizio di lezioni gratuite per ragazzi tra 11 e 16 anni. Il progetto è realizzato con il contributo della Fondazione della Comunità Bresciana e la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale.
Le ripetizioni hanno lo scopo di portare gli studenti al di sopra della sufficienza nella materia in cui hanno più difficoltà.
Non è previsto un numero predefinito di ore erogabili: durante la prima lezione gli studenti sosterranno un test di ingresso definito dal docente con l’obiettivo di determinare il livello di partenza e, quando l’insegnante lo riterrà opportuno, la prova sarà sostenuta nuovamente per valutare i progressi compiuti.
Gli insegnanti sono giovani docenti, tutti con esperienza di insegnamento in classe o di ripetizioni private.
Le ripetizioni vengono impartite a coppie di studenti.
Le lezioni potranno essere erogate sia in presenza che online, attraverso una piattaforma: la scelta sarà determinata dagli insegnanti in accordo con la coppia di studenti.
Gli organizzatori consigliano di iscriversi con un compagno o una compagna di classe con cui si condividono le difficoltà per impostare le lezioni su un programma condiviso.
L’iscrizione si effettua on line.
Per ulteriori info:
- paolo.valzelli@aclibresciane.it
- +39 349 1872362
Foto: Anastasia Gepp da Pixabay