Diventare una famiglia che ospita studenti stranieri mentre sono in città per svolgere attività di studio o di tirocinio permette di conoscere nuove persone, nuove culture e aprire la propria mente. In questo momento storico questa possibilità ci permette in qualche modo di aprirci all’estero restando a casa!
La cooperativa Mistral è alla ricerca di famiglie ospitanti per un periodo che va dalle 2 alle 4 settimane tra febbraio e giugno 2022. I giovani in cerca di una famiglia ospitante sono ragazzi/e francesi tra i 16 e i 19 anni che staranno a Brescia per un tirocinio grazie al programma Erasmus+.
Il progetto si inserisce nel contesto della promozione del nostro territorio all’estero, poiché ha l’obiettivo di accogliere studenti e insegnanti per stabilire legami e far conoscere la nostra provincia, nel tentativo di sviluppare una futura accoglienza di turisti francesi.
Ogni famiglia potrà accogliere uno o più studenti, in base alla propria disponibilità. Gli studenti potranno alloggiare in camere singole, doppie o multiple a fronte di un rimborso spese settimanale individuale per vitto e alloggio. Le famiglie dovranno fornire colazione, pranzo e cena e verranno supportate da Mistral e dai tutor/insegnanti francesi accompagnatori per l’intero soggiorno.
Gli studenti saranno coperti da una assicurazione privata stipulata dall’istituto di provenienza, come previsto dal programma Erasmus+.
Nel rispetto delle norme di sicurezza attuali, gli studenti saranno provvisti di vaccinazione Covid-19 e di Green Pass.
Per info e adesioni rivolgersi ad Antonella o Luigi : info@mistralcoop.eu – Cell. 348 9172967