Studente universitario con la passione per il giornalismo sportivo? Supernews ti dà la possibilità di ottenere una borsa di studio grazie alla realizzazione di un progetto dedicato ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.
Per partecipare al concorso devi presentare il progetto di una rivista online che promuova i prossimi giochi olimpici invernali con la finalità di avvicinare alla competizione quella fetta di pubblico solitamente non interessata agli sport invernali.
Il progetto deve avere una veste grafica originale, una scrittura coinvolgente e uno spazio dedicato alla presentazione e agli approfondimenti sugli atleti partecipanti.
Come partecipare al concorso Milano-Cortina 2026
Il concorso è rivolto a studentesse e studenti universitari iscritti a un corso di laurea triennale o magistrale delle facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia di un ateneo italiano.
Per l’iscrizione al concorso dovrai presentare:
-
un documento che attesti l’iscrizione all’Università e il piano di studi con gli esami sostenuti ed esiti
- una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione, in particolare, per gli sport invernali
La borsa di studio di 500 euro potrà coprire le spese sostenute per i libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento.
Inoltra la domanda e il progetto a Francesca.Capone@fairplaysportsmedia.com entro il 31 Dicembre 2025.
Per conoscere altre borse di studio consulta la tag.
