Termine della presentazione della domanda: gennaio 2016.
Le strutture sanitarie irlandesi di Strathmore Lodge, Bridhaven e Brookhaven cercano rispettivamente 2, 10 e 4 infermiere o infermieri.
Le offerte sono state selezionate da EURES senza intermediazioni di agenzie.
La rete EURES è la rete di cooperazione europea per agevolare l’impiego nei 28 Paesi dell’UE e in Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia) che offre un servizio di informazione e di orientamento per cercare un posto di lavoro e per preparare un soggiorno all’estero.
Le strutture sanitarie sono state visionate, seguono un sistema di qualità attento al trattamento olistico degli ospiti e propongono inserimenti con possibilità di carriera adatti per infermieri/e neodiplomati alle prime esperienze lavorative.
I requisiti per il profilo richiesto sono:
- iscrizione all’Albo nazionale italiano
- conoscenza inglese intermedio
- domanda di iscrizione all’Albo professionale irlandese (può essere effettuata nel caso di accettazione della candidatura) (se la persona non è registrata all’albo professionale irlandese e vuole iniziare a lavorare, può essere inserita come Care Assistent, l’azienda si impegna a supportare il candidato nelle fasi di iscrizione all’albo e alla fine ne rimborsa il costo che è di 350 euro)
I candidati tra i 18 e 35 anni possono usufruire dei benefit di Your first Eures job.
Il progetto Your first Eures job è un programma di mobilità lavorativa dell’Unione Europea gestito dal ministero del Lavoro e serve a aiutare i giovani europei a trovare un lavoro qualificato o un’opportunità di formazione sul lavoro in un altro Stato membro, in Islanda o in Norvegia.
Offre un contributo finanziario per la formazione linguistica, per il riconoscimento delle qualifiche e per coprire parte delle spese sostenute per partecipare a un colloquio di lavoro e per stabilirsi in un altro Paese per iniziare un lavoro o un tirocinio.
Your first EURES job offre anche servizi di informazione e consulenza sui mercati del lavoro europei e fornisce assistenza a partire dalla fase di ricerca fino al momento dell’assunzione.
La selezione è gestita dal servizio Eures delle Province di Pistoia e Lucca.
Contatti e info
Eures Adviser Biancangela Fabbri – b.fabbri@provincia.pistoia.it 0573 966085
EURES Adviser Gianluca Luchini g.luchini@provincia.lucca.it
Photo from World bank photo collection