Se hai un’idea imprenditoriale e sei alla ricerca di un sostegno economico, SELFIEmployment – ora Nuovo SELFIEmployment – può aiutarti.
Il nuovo SELFIEmployment finanzia con prestiti a tasso zero – fino a 50.000 euro – l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da NEET, donne inattive e disoccupati di lungo periodo, sul territorio nazionale.
Non ci sono bandi, scadenze o graduatorie: le richieste di finanziamento vengono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo.
Possono essere finanziate le iniziative in quasi tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio.
Possono essere finanziate le spese per l’acquisto di: strumenti, attrezzature e macchinari, hardware e software, opere murarie (entro il limite del 10% del totale delle spese in investimento ammesse), spese di gestione.
Se ottieni il finanziamento devi impegnarti a costituire la società e a individuare una sede operativa entro 3 mesi e devi completare il programma di investimento entro 18 mesi dalla stipula del contratto di finanziamento.
Per saperne di più consulta il portale di Invitalia.
Vuoi diventare un imprenditore e hai bisogno di consigli? Consulta la sezione Autoimprenditoria e lavoro autonomo.
Fotografia di Qubes Pictures da Pixabay