Se vuoi che il futuro sia nelle tue mani, fai sentire la tua voce!
Nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, il centro Europe Direct Brescia, in collaborazione con le rappresentanze in Italia del Parlamento europeo e della Commissione europea, organizza un panel di cittadini dal titolo “I giovani e l’occupazione. La realtà cittadina e periferica del territorio bresciano“.
Sei invitato a partecipare, sarà l’occasione per discutere e confrontarsi sui diversi aspetti legati al tema dell’occupazione giovanile.
L’evento avrà la forma di un laboratorio partecipativo, a cui parteciperanno varie realtà giovanili, studenti universitari e giovani imprenditori locali, per offrire uno spazio di condivisione della propria esperienza e di confronto reciproco.
I tavoli di lavoro saranno divisi per tema specifico.
L’obiettivo dei gruppi di lavoro è elaborare una riflessione, un’idea o un suggerimento da condividere alla fine dell’incontro.
I risultati verranno successivamente raccolti e caricati sulla piattaforma della Conferenza sul Futuro dell’Europa come contributo utile ai fini dell’iniziativa.
Dunque, riassumiamo!
Quando: il 26 marzo 2022 dalle 9 alle 14
Dove: Mo.Ca – centro per le Nuove Culture, via Moretto 78
Cosa: formazione e mondo del lavoro, imprenditoria giovanile, mondo artistico e culturale, primo ingresso nel mondo del lavoro, economia e politiche attive per il lavoro, estero – fuga di cervelli
Come: per la partecipazione ai tavoli di lavoro è richiesta l’iscrizione tramite link o durante l’accreditamento
Altre info: locandina dell’evento
Foto: freestocks-photos da Pixabay