Sono intitolate a Carolina Zani le 2 borse di studio erogate dalla Fondazione Paolo e Carolina Zani.
Possono partecipare al concorso gli studenti di scuole secondarie superiori o equiparate a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato.
Saranno assegnate 2 borse di studio speciali destinate a sostenere il percorso formativo di studenti meritevoli che necessitino di un sostegno economico per l’iscrizione e la frequentazione di un corso universitario al termine del loro percorso di scuola secondaria superiore.
Ogni borsa avrà un valore di 5.000 euro l’anno e sarà garantita per l’intero corso di studi, previo raggiungimento dei requisiti di merito.
Per mantenere l’erogazione annuale della borsa di studio il beneficiario dovrà dimostrare regolarità nel corso degli studi universitari e avere una media pari a 27/30.
Requisiti generali:
-
non aver frequentato da ripetenti, tranne che per comprovati motivi di salute
-
non essere beneficiari di altre borse di studio e/o altre provvidenze concesse da Enti o privati
Requisiti di merito:
-
essere stati promossi dalla prima alla quinta della scuola superiore e avere, dalla terza alla quinta, conseguito una votazione finale media non inferiore a 8/10
-
aver superato l’esame di maturità con votazione finale non inferiore a 90/100
Nell’assegnazione delle borse si terrà conto anche della condizione economica e patrimoniale del nucleo familiare sulla base dell’ISEE e sulla base della situazione sociale in cui vive il candidato.
Foto: lil_foot_ da Pixabay