In un momento in cui i percorsi formativi scelti non sempre rispondono alle aspettative lavorative e di vita, coltivare le proprie passioni fino a trasformarle in una professione può essere una scelta vincente.
Ecco allora il ciclo di incontri “Dalle Passioni alle Professioni“, in cui persone che lavorano nell’ambito della cultura e dello spettacolo raccontano la propria esperienza: l’aver fatto di una passione (musica, cinema, sport, lettura…) una professione.
Gli incontri sono ad ingresso libero e si svolgono dalle 18.30 alle 20.30 all’Informagiovani di Brescia.
Il prossimo incontro previsto è giovedì 24 marzo.
Serata di confronto e approfondimento sulle professioni del teatro con rappresentanti del Centro Teatrale Bresciano e di Residenza Idra per scoprire come trasformare la passione del teatro in una professione.
Intervengono: Andrea Cora (Centro Teatrale Bresciano; Daniele Pelizzari (Centro Teatrale Bresciano); Davide D’Antonio (Residenza Idra).
Sul portale BresciaGiovani trovi le schede che descrivono le diverse professioni: attività e mansioni, competenze (saper fare) o conoscenze necessarie, percorso formativo obbligatorio per l’accesso alla professione, link utili per gli approfondimenti sul profilo.