Challenge network in collaborazione con Adecco organizza un corso on line gratuito di Web social media marketing finanziato da FormaTemp.
Contenuti: tecniche gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line
Destinatari: disoccupati/inoccupati iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato; preferibile possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing; ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni; non adesione in contemporanea ad altre iniziative FormaTemp
Contenuti didattici: Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale, Fondamenti di marketing strategico, WordPress: Siti web e CMS, Visual Storytelling e Web Design, Web writing: l’arte dello scrivere sul web. Web marketing: strategie Seo & Sem,. Gli strumenti di Google per il monitoraggio delle performance, La pubblicità on line: Google Ads, Social Media Overview: Facebook, Youtube, Instagram, Linkedin, Community management: successi, epic fail, Social Media Tools, Strumenti della Comunicazione Integrata, Mobile Marketing, Personal Branding, Opportunità occupazionali per Social media manager; Formazione obbligatoria: sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Durata: 240 ore; frequenza obbligatoria la 70%
Orario: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18
Modalità di svolgimento: in aula virtuale (FAD sincrona)
Inizio corso: 22 febbraio 2021
Candidatura al corso: on line; attenzione! la candidatura è necessaria ma non equivale a iscrizione
Info: recruitment@challengenetwork.it
Foto: mohamed Hassan da Pixabay