Termine per la partecipazione: 27 maggio 2020.
La Commissione europea invita i cittadini e le organizzazioni della società civile, le organizzazioni educative, i gruppi di consumatori, le organizzazioni di ricerca e innovazione ecc. a partecipare a una consultazione (in inglese) sul Green deal europeo, ossia la strategia di crescita economica sostenibile dell’Unione europea.
Tra le misure del Green deal ci sono riduzione delle emissioni, investimenti nella ricerca e nell’innovazione di avanguardia e tutela dell’ambiente naturale dell’Europa.
Nell’ambito del Green deal, la Commissione lancerà un Patto europeo per il clima per dare voce e ruolo ai cittadini e alle parti interessate nella progettazione di nuove azioni per il clima, nella condivisione di informazioni, nell’avvio di attività di base e nella presentazione di soluzioni e best practices.
Gli input di questa consultazione pubblica saranno utilizzati per modellare il Patto prima del suo lancio alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) prevista a Glasgow in Scozia a novembre 2020.
Puoi contribuire alla consultazione compilando il questionario online in qualsiasi lingua ufficiale dell’Unione europea.
Leggi anche:
Manda le tue immagini per la terra
Photo by Etienne