Anche per il 2022 la Fondazione Paolo e Carolina Zani per l’arte e la cultura promuove il bando di concorso per l’attribuzione della borsa di studio “Carolina Zani”, offrendo così l’opportunità a studenti che si sono contraddistinti per meriti scolastici di ricevere un sostegno al loro percorso formativo universitario.
Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti le scuole di istruzione secondaria superiore o equiparate a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato.
Requisiti generali
– Non aver frequentato da ripetenti tranne che per comprovati motivi di salute;
– Non essere beneficiari di altre borse di studio e/o altre provvidenze concesse da Enti o privati.
Requisiti di merito
– Lo studente deve essere stato promosso dalla classe prima alla classe quinta della scuola secondaria di secondo grado e avere, dalla classe terza alla classe quinta, conseguito una votazione finale media non inferiore a otto/decimi.
– Lo studente deve aver superato l’esame di Stato conclusivo degli studi secondari superiori, diploma di maturità, con votazione finale non inferiore a 90/100.
La borsa di studio intitolata a Carolina Zani ha un valore di 5.000 € l’anno e sarà garantita per l’intero corso di studi, previo raggiungimento dei requisiti di merito.
Le domande di partecipazione alla Borsa di Studio dovranno essere inviate tramite raccomandata A/R o posta certificata entro e non oltre il 29 luglio 2022.
Consulta il bando.