Un’officina per giovani talenti a Roma

Un’officina per giovani talenti a Roma 15 Giugno 2022

Scadenza iscrizioni: 24 giugno 2022

 

Un’opportunità unica a Roma: sono aperte le iscrizioni per Officina, percorso di formazione e lavoro sul campo per giovani talenti all’interno di alcuni ministeri chiave per l’attuazione del PNRR (piano nazionale di Ripresa e Resilienza).

La Pubblica Amministrazione è un attore chiave per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e per la trasformazione del Paese.

Il programma riunisce giovani talenti per offrire loro un’esperienza di crescita professionale e personale di 4 mesi, da ottobre 2022 a gennaio 2023, in cui si alterneranno esperienze fuori dagli schemi ad attività di formazione e allo sviluppo di progetti all’interno di alcuni Ministeri chiave per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

 

Potrai vivere:

– un Laboratorio di innovazione per sperimentare proposte concrete per il futuro del Paese

– un programma di formazione trasversale e interdisciplinare per formare i protagonisti del cambiamento

– un’esperienza di lavoro sul campo all’interno dei Ministeri chiave per l’attuazione del PNRR

L’Officina ti permetterà di costruire le competenze, le conoscenze e le relazioni necessarie a navigare un contesto in costante trasformazione, mettendoti alla prova e canalizzando le tue energie e il tuo talento.

 

Ecco il programma: entro giugno candidati, a settembre incontra gli altri partecipanti, a ottobre partecipa al bootcamp di formazione, fino a gennaio vivi un’esperienza di lavoro nei ministeri.

Vuoi saperne di più? Consulta il portale di Officina.

 

 

Formazione: Pexels da Pixabay