Il Progetto CURA dà agli artisti le condizioni per poter approfondire il proprio lavoro in una prospettiva di apertura e di confronto con altri colleghi, tecnici provenienti da settori affini, critici ed operatori, assegnando 8 residenze interregionali
Il bando mette a disposizione quattro coppie di attraversamenti in residenza della durata di almeno 15 giorni ciascuno (15 gg per ogni titolare di residenza per un totale di 30 gg) per altrettanti artisti o formazioni artistiche.
Le residenze che partecipano al progetto sono: Residenza IDRA (Bs) / R.A.M.I. Residenza Artistica Multidisciplinare ILINXARIUM (Inzago – Mi), Teatro Akropolis (Ge), PERIFERIE ARTISTICHE – Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio / Settimo Cielo / Teatro di Arsoli, Teatri di Vita (Bo), Elsinor Centro di Produzione Teatrale (Fi), Residenza Multidisciplinare Arte Transitiva – diretta da Stalker Teatro (To), e Armunia-CapoTrave/Kilowatt Centro di Residenza della Toscana.
Per partecipare alle selezioni devi presentare un lavoro già parzialmente strutturato ma ancora in fase di sviluppo e che non abbia ancora debuttato nella sua forma definitiva e non preveda di debuttare prima del periodo di residenza.
Dovrai compilare il form online entro le ore 12 dell’8 febbraio 2019 allegando:
- una presentazione del progetto che intendi sviluppare nel corso della residenza ( MAX 2 cartelle)
- una descrizione delle linee di sviluppo che intendi dare al progetto e un’indicazione delle principali necessità o difficoltà incontrate o che prevedi di incontrare nella fase di produzione (MAX 1 cartella)
- una scheda tecnica del materiale richiesto
- l’elenco dettagliato di tutti i partner di progetto
Dovrai inoltre inserire nel form online:
- il link a una ripresa video di 10/15 minuti del lavoro che intendi sviluppare in residenza caricata su youtube o vimeo (riprese di servizio, prove o registrazioni di sala)
Per ulteriori info leggi il bando completo.
Foto: romanen