Scadenza: ore 12 del 9 febbraio 2021
Il Ministero per i Beni ambientali, culturali e turistici – MIBACT è alla ricerca di un logo per “I luoghi del contemporaneo“.
Il progetto I luoghi del contemporaneo è partito nel 2018 con l’intento di mappare e promuovere la rete dei luoghi del contemporaneo in Italia. Ne è nata una piattaforma on line, che permette di orientarsi nella conoscenza del panorama artistico del contemporaneo su tutto il territorio nazionale e dà la possibilità di navigare facilmente tra le diverse categorie proposte: Associazioni, Arte negli spazi pubblici, Collezioni, Fondazioni, Istituti Esteri, Musei, Musei aziendali e d’impresa, Parchi e Giardini, Spazi Espositivi e Spazi indipendenti.
Se sei un creativo e hai tra i 18 e i 40 anni, disegna un logo che sia uno strumento indispensabile per la comunicazione dell’intero progetto, che esprima pienamente i valori della creatività contemporanea e che possa essere identificativo di una vasta rete.
Il logo dovrà essere:
– inedito, distintivo e originale
– applicabile, mantenendo la sua riconoscibilità su formati e materiali informativi diversi, su qualsiasi soluzione editoriale e promozionale sia cartacea sia digitale
– espressione della creatività contemporanea
Il progetto 1° classificato vincerà un premio di 10000 euro.
Per ulteriori info leggi il regolamento del concorso.