Un contest video e fotografico per raccontare la Sardegna

Un contest video e fotografico per raccontare la Sardegna 12 Agosto 2020

Scadenza: 15 settembre 2020

 

Vacanze in Sardegna? Sei stato in Sardegna? L’hai fotografata? C’è un contest video e fotografico aperto a tutti per rappresentare la Sardegna.

Si intitola “No photo reposare 2020” ed è promosso nell’ambito del progetto Sardigna in su coro dalla Regione Sardegna e dal Coordinamento Giovani FASI con l’obiettivo di stimolare le nuove generazioni sui temi del turismo culturale e della sua destagionalizzazione per uno sviluppo di un turismo non solo balneare in Sardegna.

 

Gli argomenti del concorso sono:

  • realtà culturali e lavorative innovative della Sardegna
  • valorizzazione della cultura sportiva nell’Isola
  • recupero degli antichi mestieri o sviluppo di nuovi a partire dalle peculiarità della tradizione
  • valorizzazione e salvaguardia del patrimonio ambientale
  • momenti e iniziative di grande interesse culturale contemporanei

Tutte le opere fotografiche devono essere collocate all’interno di un lasso temporale equivalente alle stagioni (autunno, inverno, primavera, estate) che costituiscono le 4 categorie del concorso.

Le opere in formato video confluiscono invece in un’unica categoria che non tiene conto della suddivisione temporale.

 

Il vincitore di ogni categoria fotografica e della categoria video riceverà 500 euro. La foto e il video più votati sulla pagina Facebook ByeSardegna si aggiudicheranno il premio social del valore di 250 euro ciascuno.

Tutti gli aggiornamenti e le foto in gara saranno visibili sui canali Facebook del concorso e utilizzando gli hashtag ufficiali sui social network #nophotoreposare e #giovanifasi.

 

Per partecipare devi inviare via mail il modulo e le tue immagini o video entro il 15 settembre 2020 a concorsi@byesardegna.it

 

Per ulteriori info leggi il regolamento del concorso.