Termine di partecipazione: 6 marzo 2023.
Studi o hai studiato Business administration, Project management, Scienze sociali, Comunicazioni, Progettazione grafica o Scienze ambientali?
Ti piacerebbe fare un tirocinio all’estero nell’ambito dello sviluppo sostenibile?
Il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP) cerca 1 tirocinante per il Disasters and Conflicts Branch di Ginevra, Svizzera.
Per il Disasters and Conflicts Branch è necessario gestire in modo sostenibile le risorse naturali per costruire la pace e ridurre il rischio di catastrofi, conflitti e disastri.
A questo scopo fornisce competenze ambientali specializzate ai paesi colpiti per identificare i rischi per la salute e i mezzi di sussistenza.
Il Disasters and Conflicts Branch collabora con strutture umanitarie, di sviluppo e di costruzione della pace del.
Il tirocinante supporterà le attività di comunicazione e sensibilizzazione del Disasters and Conflicts Branch.
Il tirocinio dura 6 mesi, per 5 giorni alla settimana (35-40 ore).
Requisiti
-
iscrizione a un corso di laurea magistrale o a un master oppure iscrizione all’ultimo anno di un corso di laurea oppure laurea magistrale da massimo 1 anno in MBA, Project management o altro campo relativo alle Scienze sociali
-
gradito background in Comunicazioni, Progettazione grafica, Scienze ambientali o campi correlati
-
comprovata capacità di interagire con persone di estrazione culturale e credenze diverse, volontà di cercare di capire e tolleranza nei confronti di opinioni e punti di vista diversi
-
conoscenza dell’inglese; gradita la conoscenza del francese o dello spagnolo
Scopri qui come partecipare
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.
Foto di Linda Russ da Pixabay