Termine per la partecipazione: 24 agosto 2021.
Il progetto Erasmus+ Keeping tourism typical and traditional offre la possibilità a 25 giovani di fare un tirocinio di 3 mesi per sviluppare competenze professionali e linguistiche nel turismo dei prodotti tipici e della tradizione.
Prima di iniziare il tirocinio presso un’azienda estera del settore turistico alberghiero e della ristorazione parteciperai a 1 seminario di orientamento professionale (8 ore) e a 1 incontro di preparazione alla mobilità all’estero.
La formazione linguistica si fa online attraverso la piattaforma europea di sostegno linguistico (OLS).
Al termine del tirocinio riceverai l’attestato Europass mobility e la Dichiarazione degli apprendimenti su format delle Regione Toscana.
Requisiti
-
minimo 18 anni
-
qualifica professionale o diploma di scuola secondaria superiore da meno di 1 anno presso agenzie formative, istituti professionali alberghieri, istituti tecnici del turismo o licei
-
per chi ha un diploma di istituto tecnico del turismo e di liceo deve dimostrare indirizzi di studio coerenti con i settori del progetto e l’adesione e/o la frequenza a specifici progetti di Alternanza scuola lavoro nei settori turistico, alberghiero e della ristorazione
Leggi anche:
Scambio giovanile in Francia su sostenibilità e clima
Photo by Ial Toscana
Articolo aggiornato al 6/8/2021