Cerchi lavoro in Austria, Belgio, Italia, Spagna o Regno Unito e hai bisogno di rinfrescare le tue conoscenze linguistiche?
La piattaforma di formazione a distanza del progetto Vocational guidance in CLIL ti offre la possibilità di esercitare gratuitamente tedesco, spagnolo, inglese o francese e insieme di imparare a scrivere un curriculum vitae e una lettera di accompagnamento, come meglio comportarti durante un colloquio di lavoro, quali sono i contratti di lavoro e i canali di ricerca del lavoro, come affrontare questioni riguardanti denaro, salari ecc.
Il metodo CLIL – content and language integrated learning – offre insieme orientamento professionale e formazione linguistica.
Puoi scegliere quale lingua esercitare.
Puoi fare un test di autovalutazione per determinare da quale livello partire.
I materiali sono strutturati con difficoltà crescente, a partire dal livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue fino al livello C2.
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia.
Leggi anche:
Disegno e creatività per la Giornata europea delle lingue
Photo by Ted Major
Articolo aggiornato al 17/9/2021