Scadenza candidature: 16 settembre 2019
Strike! 2019 è un concorso per raccogliere storie di giovani della Provincia di Trento e delle Province confinanti che possano, “coinvolgere, motivare, ispirare chi sta entrando nella fase adulta della vita e promuoverne lo spirito generativo nei confronti del proprio futuro e di quello del proprio territorio di appartenenza”.
Se pensi che la tua storia sia così, raccontala con un video di massimo 5 minuti.
I protagonisti delle 10 migliori storie selezionate potranno partecipare a un laboratorio formativo sulle tecniche dello storytelling, finalizzato a supportarli nella preparazione dell’evento finale.
Il laboratorio sarà gestito da professionisti dello storytelling (autori e videomakers) strutturato in 1 giornata formativa (12 ottobre 2019) in gruppo e un follow-up individuale.
A chi è rivolto
- giovani under 35 (nati dopo il 1 gennaio 1981)
- residenti o domiciliati nella Provincia di Trento o nelle Province confinanti (Bolzano, Verona, Belluno, Vicenza, Sondrio, Brescia), ovvero nati e non più residenti o domiciliati in dette Province
- singoli o gruppi
Riconoscimenti
Gli autori delle opere selezionate presenteranno la propria storia al pubblico in un evento.
I vincitori parteciperanno ad un laboratorio sulle tecniche dello storytelling in pubblico in collaborazione con docenti della Scuola Holden.
Le 10 storie selezionate nella prima fase saranno inserite in una pubblicazione.
I vincitori potranno avere un colloquio con uno a scelta degli esperti della giuria con l’obiettivo di approfondire tematiche di interesse del partecipante e ricevere indicazioni utili al proprio futuro professionale.
I vincitori potranno ideare, proporre e organizzare un evento per far crescere ancora di più la propria storia. Il budget a disposizione dei vincitori per la realizzazione dell’evento è di 1.000 per le storie selezionate dalla Giuria 500 per la storia scelta dal pubblico.
Per partecipare:
- scarica i documenti
- registra il tuo video
- invia tutto a info@strikestories.com
La scadenza per la partecipazione è fissata per il 16 settembre 2019.
Ulteriori info? Leggi il bando 2019.
Foto: Skitterphoto