Scadenze: 4 ottobre e 31 ottobre 2020 (vedi articolo)
Il Premio Sirmione per la fotografia è composto da 4 concorsi fotografici dedicati a Sirmione e al lago di Garda, organizzata dal Comune di Sirmione per sfidare appassionati ed esperti di fotografia, turisti e amanti del lago a scattare la foto più suggestiva.
Sono ancora aperti Lake Garda Photo Challenge e Sirmione Photo Marathon.
Lake Garda Photo Challenge
Concorso fotografico aperto a tutti organizzato dal Comune di Sirmione dedicato a Sirmione e il Lago di Garda.
Partecipazione: puoi inviare tramite il sito massimo 3 fotografie (indipendentemente dai temi scelti), in bianco e nero e/o a colori, in formato digitale, che non abbiano già partecipato alle precedenti edizioni del Premio.
Premi: ai primi classificati dei 2 temi “Sirmione” e “Lago di Garda” 1500 euro, ai secondi classificati 500 euro, ai terzi classificati un weekend a Sirmione per 2 persone; quest’anno verranno assegnati anche 2 premi speciali: “Cantine del Lugana di Sirmione” e “Patrimonio storico e archeologico”.
Scadenza: 31 ottobre 2020.
Sirmione Photo Marathon
È una sfida fotografica che si svolgerà domenica 11 ottobre 2020.
Partecipazione: avrai a disposizione 8 ore di tempo, dalle 10 alle 18 per realizzare i tuoi scatti, interpretando 4 temi diversi assegnati dalla giuria e inviando una sola foto per ciascun tema. I posti sono limitati, saranno accettati al massimo 150 iscritti, sia adulti che bambini: ogni maggiorenne potrà accompagnare fino a 2 minorenni.
Premi: 1° classificato 1500 euro, 2° classificato 500 euro, 3° classificato un weekend lungo a Sirmione per 2 persone, 1° classificato per singolo tema 250 euro.
Scadenza: le iscrizioni online chiuderanno il 4 ottobre 2020. Per le iscrizioni on line il costo è di 12 euro; la partecipazione alla Photo Marathon è aperta anche ai minorenni, purché accompagnati da un adulto; l’iscrizione dei minorenni è gratuita se l’accompagnatore è iscritto al concorso.
Info: leggi il regolamento
Foto: Fabrizio_65 da Pixabay