La compagnia aerea low cost Ryanair, in vista delle prossime assunzioni di Assistenti di volo, ha reso note le date dei prossimi Cabin Crew Day, le giornate dedicate alla selezione del personale che si svolgeranno in varie città in Italia e all’estero.
I Cabin Crew Day si svolgono in collaborazione con Crewlink, una società specializzata nelle selezioni di questo tipo di personale. La selezione consiste in un test di lingua inglese e in un colloquio con i responsabili delle Risorse Umane Ryanair.
Per la selezione è richiesto un abbigliamento formale: pantaloni lunghi e camicia per gli uomini; gonna al ginocchio, camicia e collant color carne per le donne.
E’ previsto un corso di formazione a pagamento per i candidati selezionati, propedeutico all’eventuale inserimento lavorativo, i cui costi sono a carico degli allievi. Il corso, della durata di 6 settimane, si svolgerà a Roma e Milano.
Chi supererà positivamente il training formativo verrà assunto con un iniziale contratto della durata di 3 anni e lavorerà su turni di 5 giorni, con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi.
Durante questo periodo non sono previsti orari di lavoro notturni. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia, e potranno inoltre beneficiare di un incentivo di ben 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, a titolo di sovvenzione per l’avvio della nuova carriera.
I requisiti richiesti sono:
- altezza minima, proporzionata al peso, di m. 1,57
- età minima 18 anni
- ottima conoscenza dell’inglese
- normali capacità visive (è concesso l’uso di lenti a contatto)
- buone doti natatorie
- buona forma fisica
Queste le date delle prossime selezioni in Italia:
- Milano Bergamo 23 giugno; 21 luglio; 3 agosto 2016
- Pisa 6 luglio 2016
- Bologna 7 luglio; 3 agosto 2016
- Venezia 7 luglio 2016
Per candidarsi è necessario completare l’application form nella pagina dedicata alle selezioni Ryanair del sito di Crewlink, dopo aver selezionato la data/città di interesse .
Approfondisci il profilo professionale.
Photo by Edgar Jiménez