Scadenza: 5 giugno 2022
Torna Scatta il bosco PEFC edizione 2022, il concorso fotografico che ti fa vincere un weekend nei boschi certificati PEFC.
Non solo, il concorso ti dà la possibilità di qualificarti alla fase internazionale del concorso fotografico PEFC 2022 e allo stesso tempo di aiutare a proteggere le foreste di tutto il mondo.
Puoi partecipare inviando le immagini per te più significative: fotografie di paesaggi mozzafiato, alberi e degli animali del bosco oppure scatti d’azione di mountain biker ed escursionisti o immagini che documentino persone che lavorano in bosco, la vita delle comunità rurali o le tradizioni locali.
Partecipare è semplicissimo! Accedi al tuo profilo Instagram e carica la tua fotografia, inserendo l’hashtag #scattailboscoPEFC22. Puoi inviare le tue foto solo se il tuo account Instagram non è privato.
Puoi inviare fino a 5 fotografie. Possono essere effettuati solo leggeri ritocchi. Le fotografie in bianco e nero sono accettate.
Il termine per partecipare è il 5 giugno 2022, la giornata mondiale dell’Ambiente.
I premi: al primo classificato un pacchetto per due persone presso il Monte Amiata (Toscana), tra le foreste certificate PEFC gestite dal Consorzio Forestale dell’Amiata. Il pacchetto comprende un pernottamento per una notte presso l’Albergo “Le Macinaie” di Castel del Piano (Gr), comprensivo di cena per due persone e di un’escursione nelle foreste del Consorzio Forestale dell’Amiata; al secondo classificato una selezione di sei vini della Cantina Terre Margaritelli, custoditi da un packaging realizzato con legno e cartone certificati PEFC + Volume “Silva Lupanica – Anima di un bosco friulano” della fotografa Anne Mäenurm; al terzo classificato un kit composto da un taccuino, agenda e tanti altri oggetti di cartoleria certificati PEFC.
Per ulteriori info leggi il regolamento completo del concorso.
Foto: adege da Pixabay